I miei Maestri

Douglas Gattini


Direttore Didattico della Scuola ShambalaShiatsu di Milano.

Nato in Cile nel 1950, figlio di un naturopata, dal 1970 è impegnato nel campo delle discipline olistiche.

E’ operatore Shiatsu dal 1985 e dal 1987 è anche istruttore di questa disciplina che pratica dal 1979. Ha studiato Shiatsu sia con maestri giapponesi che europei.

Nel 1990 è uno dei fondatori della Federazione Italiana Shiatsu (www.fisieo.it) di cui ha rivestito la carica di vice presidente nel 1993/94.

E’ stato presidente della Federazione Europea Shiatsu (http://www.shiatsufederation.eu/) nel biennio 1994/6.

Nel 1995 le è stato chiesto da parte del Prof. Fosco Maraini e del Prof Mario Scalise di far parte dell’AISTUGIA (Associazione Italiana per gli Studi Giapponesi) http://venus.unive.it/aistug/, un’associazione nazionale costituita da professori universitari ricercatori della cultura giapponese.

Dal 1998 al 2000 è stato membro dell’Istituto Culturale della FIS.

Nel 2000 é stato uno dei fondatori della FNSS Federazione Nazionale Scuole di Shiatsuwww.fnss.it.

Dal 2000 al 2006 é stato Presidente della Federazione Italiana Shiatsu.

Nel 2003 ha fondato l'ISN, l' International Shiatsu Network - www.shiatsunetwork.com.

Dal 2007 al 2010 é stato presidente della IAS Interassociazione Arti per la Salute www.ias-artiperlasalute.it.

E' stato eletto per due volte Consigliere nazionale del Direttivo del COLAP Coordinamento delle Libere Associazioni Professionali Italiane" www.colap.it.

Nel 2009 é stato eletto Vice Presidente del Comitato delle Discipline Bionaturali della Regione Lombardia, istituito dalla Legge Regionale 2/2005.

E' stato consulente per le Discipline Olistiche per la Salute del Presidente cileno Michelle Bachelet.

Kailash Naveen
 

Kailash incontra il proprio corpo nel 1996 nel training intensivo del massaggio profondo Osho Rebalancing svoltosi a Pune, in India. Questo incontro con il Rebalancing e il Maestro Osho trasformano la sua vita, accendendo in lei la passione nel trasmettere agli altri ciò che lei stessa ha ricevuto in questo incontro.Pulsation, Massaggio Psichico, Reiki sono alcune delle tecniche apprese successivamente all’Osho Rebalancing, che arricchiscono la sua formazione e il suo modo di lavorare con le persone; dal 2002 anche il Counseling si aggiunge alla sua preparazione, e da quel momento accompagna il lavoro sul corpo da lei proposto alle persone e che chiama Osho Rebalancing Awareness.

Recentemente si è formata nel Memory Access – che lavora sulle memorie cellulari dell’ombelico e del cuore. In questo lavoro sperimenta in particolare quanto, al di là di ogni tecnica usata, la presenza a ciò che è, nell’accettazione e nell’amore, permette il fluire di ogni stato, nella naturalità della sua trasformazione. Propone sessioni individuali di Memory Access alle persone che sono particolarmente aperte al sentire del corpo o che abbiano già ricevuto sessioni di Osho Rebalancing.

Nader Butto
 

Medico cardiologo israeliano, si è laureato in medicina e chirurgia a Torino e si è poi successivamente specializzato in cardiologia in Israele. Nel 1995 ha seguito per dieci mesi in Francia uno stage di cardiologia invasiva approfondendo in particolar modo la procedura di angioplastica coronaria. Nei due mesi successivi ha frequentato a Milano il Centro Columbus per completare la sua preparazione nella tecnica intracoronarica ad ultrasuoni.

Attraverso una lunga ricerca sull’anima umana ha sviluppato un suo personale sistema chiamato “Il Metodo del dottor Nader Butto”, che vuole integrare la medicina convenzionale con le millenarie discipline orientali, basate sul modello energetico; ed ad esse il dottor Butto aggiunge l’aspetto psicologico come radice delle alterazioni patologiche fisiche.

Oggi vive e lavora come cardiologo specialista in angioplastica coronarica presso il Rabin Medical Centre di Petah Tikva.

Membro della FIHS (Israel Heart Society) dal 1993, ha conseguito nel 2003 il Diploma Europeo di Cardiologia (ESC Congres, Vienna) ed è membro dal 2004 della European Society of Cardiology, FESC (ESC Congress, Munich).

Dal 1997 tiene conferenze e seminari in Europa e in Israele sul suo metodo; nel Febbraio del 2006 a Brescia ha condotto il Primo Convegno Internazionale “Il Metodo del Dottor Nader Butto”, accreditato ECM per medici e psicologi.

Nel 2005 e nel 2006 ha tenuto conferenze per medici generici nell'ambito del programma di aggiornamento stabilito dall'università di Tel-Aviv presso il centro Medico Rabin.

Nel 2006 ha tenuto lezioni sul suo metodo alla facoltà di medicina presso l’università di Beer Sheva in Israele.

Ha pubblicato i libri: Il Settimo Senso (Un  nuovo e rivoluzionario approccio terapeutico). Edizioni Mediterranee, Roma, Italia 1998; Medicine and the Seventh Sense. (In lingua Ebraica) Modan Publishing  House, Israel 2002;Medicina Universale e il Settimo Senso. Edizioni Mediterranee, Roma, Italia  2004. Il Codice Umano - Un nuovo metodo per le tipologie costituzionali2009 e Il Codice Umano –Costituzione, Temperamento e Sessualità, una guida pratica alle compatibilità nelle relazioni 2009

Maurizio Meloni  
 
Master ReiKi dal 2000 della Scuola Usui Shiki Ryoho con la discendenza :
Mikao Usui, Chujiro Hayashi, Hawaio Takata, Phyllis Furumoto, Karen Patton, Carolene Heart
Meg Bollig, Melinda M., De Boer Wilson, Francesca Drago, Gianluigi Costa.
Dal 2010 collabora con Mara Balla per la diffusione del metodo ReiKi, presso la scuola Shambala Shiatsu di Milano, tenendo corsi e serate di scambi.